
dal 14 al 16 gennaio 2022 Yoga Retreat
Scoprire l’asana e le proprie potenzialità
Yoga Retreat, una nuova esperienza a cui daremo ampio spazio alla scoperta di sé stessi e allo stupore nel riconoscere potenzialità e risorse già innate in noi.
Il corpo, lo sappiamo nella pratica yoga è lo strumento che ci consente di sperimentare. Un “prezioso dono” con il quale si ha la possibilità di esplorare più a fondo aspetti di noi stessi; nel nostro mondo interiore… il corpo è solo il mezzo.
Faremo esperienza attraversando questi giorni nell’approfondire la nostra conoscenza sugli asana in quattro sessioni differenti. In ogni sessione una modalità diversa, che se pienamente vissute porteranno nuove intuizioni e conoscenze su vari aspetti; corpo, emozioni, sensazioni, stabilità mentale, capacità di respirare. Un ventaglio di posture selezionate sarà il nostro materiale di studio. Proveremo così con la nostra semplicità e naturalezza a vivere ogni singola asana in modo rinnovato nel far emergere dal profondo nuove opportunità di comprensione.
Uno dei quattro aspetti importanti, sarà volto ad una sequenza eseguita con un atteggiamento attento e meticoloso nel raggiungere quello che per noi sarà il giusto allineamento, passeremo poi
un altro aspetto quello opposto cioè alla dinamicità per alimentare fuoco, energia e respiro. Un’altra esperienza sarà dedicata alla percezione interna, una pratica yogica “sentita e percepita” attraverso le sensazioni interne dove saremo guidati e stimolati dalla sola propriocezione, ciò avverrà grazie ai nostri occhi che saranno chiusi/bendati ed infine ad una sessione che spronerà volontà, forza e intensità toccando i nostri limiti apparenti.
Quattro sessioni davvero speciali per espandere la nostra consapevolezza e conoscenza di noi stessi.
Saremo in un luogo davvero speciale, Miri Piri. Un antico borgo rurale ristrutturato in bio-edilizia progettato e costruito per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
È un posto magico, rilassante e naturale, circondato da ettari di boschi e prati a perdita d’occhio.
Yoga Retreat – (ven/dom)
Programma
- Venerdì
- Check-in – Arrivo dalle h.15,30 alle h.16,30
- h.17,30/19,30 – Pratica Yoga – Allineamento e lentezza
- Cena h.19,45
- Sabato
- h.7,45/8,30 – Pratiche respiratorie
- h.8,30/9,30 – Colazione
- h.10,30/12,30 – Pratica Yoga a occhi bendati – Percezione interna e intuizione
- h.13,00 – Pranzo
- Tempo libero (se bel tempo possibilità di fare una passeggiata nei boschi)
- h.17,00/19,00 – Pratica Yoga dinamico – Fuoco, energia e respiro
- h.19,45 – Cena
- Domenica
- h.8,00/9,00 – Colazione
- h.10,00/11,30 – Pratica Yoga – Volontà, forza e intensità
- Tisane, Tè, acqua e frutta saranno sempre a disposizione a tutti i partecipanti per l’intero weekend.
Durante il Retreat gli orari potrebbero subire lievi modifiche.
Il ritiro è condotto da Carla Marchi
Pratica yoga e meditazione da più di 30 anni, ha iniziato presto all’età di 23 e insegna da circa 13 anni. Se vuoi puoi affidarti con fiducia a un’insegnante esperta. La sua storia su www.feniceyoga.it
Informazioni e iscrizioni
Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..