Relese and Recharge Retreat

3 Giorni immersi nella natura e nella quiete con l’intento di lasciare spazio al sentire e riconciliarci con noi stessi.

Attraverso pratiche di lavoro profondo sui flussi energetici che governano il nostro corpo, andremo a rilassare, nutrire e ricaricare il corpo fisico, energetico e psichico al fine di riportare armonia ed uno stato di benessere e vitalità.

Ci saranno pratiche, pranayama, meditazione , cibo sano e delizioso , ma ci saranno anche passeggiate, chiacchiere e momenti di condivisione , con qualche piacevole sorpresa!

Il retreat è aperto ad ogni livello di pratica, anche principianti.

Siamo Cinzia e Sonia e non vediamo l’ora di passare tre giorni meravigliosi con voi!!

Programma

VENERDI 27.05

H 15.00 ARRIVO E SISTEMAZIONE IN STRUTTURA

H 16.30 VINYASA PRACTICE – RELEASE FLOW

H 20.00 CENA

H 22.00 YOGA NIDRA

SABATO 28.05

H 7.30 PRANAYAMA E MEDITAZIONE

H 08.30 LIGHT BREAKFAST

H 10.00 VINYASA PRACTICE – DETOX FLOW

H 13.00 LUNCH

FREE TIME

H 17.30 HATA YOGA – LA NOSTRA CAPACITà DI RISPLENDERE

H 20.00 CENA

H 21.30 EVENTO A SORPRESA

DOMENICA 29.05

H 7.30 PRANAYAMA E MEDITAZIONE

H 8.30 LIGHT BREAKFAST

H 10.00 VINYASA PRACTICE – RECHARGE FLOW

H 12.15 LUNCH

H 15.00 YIN YOGA – STABILI NEL PRANA

H 16.30 CIRCA RIPARTENZA

DURANTE LA MATTINATA DI DOMENICA 29 CI SARà UN’ALTRA SORPRESA YOGICA PER VOI.

MENU’: LA STRUTTURA è ORGANIZZATA PER MENU’ VEGANI O VEGETARIANI, OLTRE CHE PER INTOLLERANZE ALIMENTARI O CELIACHIA

Le pratiche

VINYASA FLOW

una pratica dove il corpo fluisce in una sequenza di posture, al ritmo del respiro. Facendo attenzione ai cambi di respirazione si può scoprire dove lasciamo andare o dove poniamo resistenza, dove si creano traumi e tensioni e dove le emozioni lasciano spazio alla spontaneità.

Vinyasa yoga è quindi una pratica fisicamente intensa, dove si costruisce la forza fisica, ma anche interiore, si allunga la muscolatura e si alleviano cosi facendo tensioni e contratture.

HATA YOGA

Hatha è dato dalla traduzione letterale delle parole che compongono il termine stesso: Ha significa “sole” e indica l’energia maschile, Tha significa “luna”, ed è riferito all’energia femminile. La parola Hatha, rappresenta pertanto le due polarità, le energie opposte tra loro che nella pratica si uniscono per raggiungere l’armonia. Proprio per questo motivo la pratica dell’Hatha Yoga insegna che il corpo, la mente e lo spirito sono un tutt’uno indivisibile.

Una pratica di asana di lunga tenuta, in cui si fluisce ad un ritmo più lento. La pratica termina con lungo momento di rilassamento in Savasana.

YIN YOGA

Una pratica caratterizzata da un ritmo lento e fluido, mirato ad agire in profondità sulla mente e sul corpo. A differenza degli stili “Yang”  – dinamici e focalizzati sulla stimolazione muscolare, questa tipologia di Yoga ha come fulcro del suo lavoro i tessuti connettivi.
Lo Yin Yoga mira a sollecitare ed equilibrare il libero fluire del Prana fra i chakra del corpo, per sanare i meridiani e gli organi, calmando al contempo gli stati d’animo e regalando uno stato di benessere e quiete.

 

YOGA NIDRA

Chiamato anche” Lo Yoga del sonno” una tecnica usata dagli yogi per arrivare ad uno stato meditativo e di rilassamento profondo che affonda le proprie radici in un’antica pratica tantrica chiamata nyasa (letteralmente “mettere o portare la mente su di un punto”).

Satyananda ha sviluppato la pratica in un potente strumento di meditazione e di “sonno dinamico” in cui il corpo sembra dormire, ma la mente è attiva. Il maestro indiano, infatti, notò che lo stato di veglia che precede il sonno vero e proprio rende la mente maggiormente ricettiva e che, attraverso un rilassamento guidato, è possibile raggiungere questo stato in maniera consapevole.

Conduce

CINZIA MEREGALLI – INSEGNANTE VINYASA YOGA, HATA FLOW E YIN YOGA

“Insegnare per me significa donare, condividere la mia esperienza e restituire agli altri gli straordinari benefici che ho ricevuto in prima persona. Nelle mie lezioni mi piace pensare di invitare gli allievi in una dimensione fatta di ricerca interiore, benessere e sviluppo personale.”

CINZIA SARA’ SUPPORTATA DA SONIA PEREGO:

Insegnante vinyasa yoga, yoga in gravidanza e Yoga bimbi:

“Lo yoga mi ha cambiato la vita, tramite la pratica e la condivisione spero di portare alle persone adulte , ma anche ai bambini quello che lo yoga è stato ed è per me “

Informazioni e iscrizioni

Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..

Contatta l’organizzatore