Primal Tantra Retreat

Tutto ciò che ti è stato trasmesso sulla sessualità e l’intimità amorosa, durante l’infanzia, forse è ciò che stai vivendo.

E qualunque scelta facciamo, molto si muove da quello spazio. 

Per guarire e trasformare questi sentimenti, per ritrovare la totalità della nostra sensualità e sessualità, dobbiamo ricominciare da dove abbiamo perso il contatto con essa.

Residenziale di 4 giorni, Pieni, incluse le sessioni serali.

Offre un completo riavvio emotivo, fisico, mentale e spirituale per le persone che sentono che le loro emozioni non elaborate dall’infanzia e le stanno trattenendo nella loro vita.

Il lavoro Primal è un processo che porta chiarezza,
Rimuovendo strati di condizionamento e dolore, la nostra vera natura risplende, verso un modo di vivere autentico.

Ogni bambino vive un momento decisivo in cui la sua essenza, il suo essere, si nasconde e viene sostituita da una personalità superficiale, necessaria per adattarsi alla famiglia.

Quando il bambino perde il contatto con il suo vero sé, è una specie di morte psicologica ed energetica, in questo modo viene garantita la sopravvivenza del bambino, si creano ferite profonde che restano all’interno del sistema corpo-mente.

Quando siamo adulti siamo carichi di sofferenza e fatica.
L’accento è sull’assunzione di responsabilità per se stessi, spetta all’individuo su quanto lontano e quanto profondamente è disposto a impegnarsi.

In un ambiente di gruppo, le persone vengono aiutate ad affrontare quelle aree che di solito sono legate alla paura, alla rabbia o al sesso, in cui da sole potrebbero essere troppo spaventate per approfondire, o potrebbero essere del tutto inconsapevoli della loro esistenza.

In un’atmosfera di cura e sostegno, le persone sono incoraggiate a osservare costantemente ciò che emerge.

Questo ritiro è aperto a tutti, ma per favore prenota solo se sei veramente impegnato a cambiare come parte del tuo viaggio di guarigione e creerai lo spazio per fare il tuo lavoro interiore.

QUI FEEDBACK DI ALCUNI PARTECIPANTI DEL RITIRO DELLA SCORSA STAGIONE:

 

  • Posso dire che dopo il seminario si è aperto un mondo …ho trovato un compagno dopo tre anni da sola.. è ricominciata la mia vita sessuale con grande libertà e senza tabù…per me è stata un’esplosione di amore..
    grazie Claudia.

 

  • Penso sia stata una delle esperienze più introspettive che abbia provato per via della lunghezza del tempo trascorso, non trattandosi di una singola giornata…ho avuto parecchi processi che hanno poi fatto arrivare delle bellissime risorse.
    Porto con me ancora l’esperienza e la consiglio a chiunque abbia desiderio di tornare a riscoprire con gli occhi di adesso ciò che è stato nel proprio passato.
    Grazie ancora per i momenti condivisi.
     A.

 

  • I benefici della Primal Tantra sono molteplici.
    1)Lo spazio di condivisione non forzata ,mi ha concesso di esprimere per la prima volta nella vita, in piena sicurezza e senza timore del giudizio, i miei stati d’animo.
    Questo ha costituito un passo in più verso l’accettazione dei miei vissuti e soprattutto di me stessa ,facendomi sentire più leggera.
    . 2)Mi ha concesso di osservarmi dall’interno ,rendendomi consapevole sia dei blocchi psicologici che di quelli corporei .
    Il feedback offerto dalla conduttrice del corso è sempre molto diretto e rispettoso, volto all’evoluzione del partecipante .
    Nei momenti di difficoltà, sono stata prontamente supportata con grande competenza ed anche le più piccole attenzioni rivoltemi sono state amorevoli e sincere .
    Ho potuto godere del totale abbandono ,così appagante che solo un bambino sa riporre nella vita ed ho cercato di portarlo con me nella quotidianità. Ho recuperato con immenso piacere alcune sensazioni che non ricordavo più, indispensabili per aut consolarsi ed ho compreso che dentro di me c’è tutto il necessario per stare bene .
    Ma il dono più grande, è stato il concedermi di SENTIRE ,da prima la rabbia ed il dolore e poi l’AMORE per i miei genitori.
    Amore che da troppi anni avevo sepolto sotto la polvere del rancore e delle aspettative deluse .

 

  • Comprendere sulla pelle che è dal rapporto con loro che nasce la nostra capacità e modalità di amare e che solo sanando all’interno di noi stessi il rapporto con loro possiamo avviarci verso una vita più sana ed appagante è stato fulmineo e meraviglioso.
    R.

 

  • Descrivere gli stati d’animo provati al seminario tantra primal non è semplice. È un tipo di lavoro che mette a nudo le strutture delle proprie paure e ci restituisce una sorta di fragilità che libera dalla gabbia mentale e ci consente di contattare parti inalterate della nostra coscienza. Questo mi ha permesso di rielaborare alleggerendola, la relazione con mia madre, ed è un lavoro profondo che consiglierei a chiunque abbia seria intenzione di evolvere verso una maggiore consapevolezza di sé.
    Marco.

 

  • La mia esperienza con la Primal Tantra mi ha portata ad una pulizia interna di sabotaggi mentali, che nella vita pratica mi hanno portata a procrastinare meno, a mantenere dei legami con i miei genitori molto più sani. Per esempio non mi sento più in dovere di amarli incondizionatamente e me ne posso occupare, in quanto anziani, molto meglio così mettendo le mie regole e i miei paletti.
    Fondamentalmente mi ha tolto molti alibi anche dotti, considerati “eroici e buoni” ma che per me sempre alibi erano per impedirmi di andare nella direzione del fare ciò che sento in linea con me ora.
    Ho fatto anche molta pulizia nelle relazioni che comprendono intimità sessuale ed erotica perché ho delineato meglio quali sono le mie esigenze oggi a più di 50 anni lasciandomi alle spalle le aspettative sociali o personali.
    Anna

Informazioni e iscrizioni

E’ richiesto un colloquio di preiscrizione con Kohra

Tel: ***************
mail: *********************

Tags:
, ,