Ritiro Yoga Parma Niketan

Durante il ritiro i partecipanti potranno immergersi in se stessi e sperimentare diverse tecniche dello yoga classico (darshan) e dello hatha yoga, sistemi che permettono di esplorare diversi piani dell’esistenza: tanto quello grossolano e tangibile, quanto quello sottile e intangibile.

 

Il focus del weekend sarà Satya, l’autenticità, uno degli Yama (norme di comportamento e basi etiche fondamentali per intraprendere il sentiero dello yoga). Il tema attraverserà e nutrirà tutte le pratiche e verrà introdotto ed esplorato anche attraverso i testi radice di riferimento, i testi di Guru Maharaj Ji, Maestro di cui Radha Veronica porta avanti gli insegnamenti, e non ultimo attraverso il confronto con la propria esperienza quotidiana.

 

L’intento è di condividere una pratica non meramente fisica: una pratica che riguarda il corpo fisico, certo, ma anche l’energia vitale, la mente e l’anima e che dal tappetino entra in ogni ambito della vita, per trasformarla e renderla carica di senso.

Ciò che caratterizza Yoga Padma Niketan e gli insegnamenti di Radha Veronica è che questa Scuola si radica nel Guru shishya parampara, trasmissione diretta da Maestro ad allievo, e si inserisce in un lignaggio di matrice himalayana incentrato sulla relazione e la condivisione della conoscenza ed esperienza.

 

 

Informazioni e iscrizioni

Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..

Contatta l’organizzatore