Intensivo di Risveglio

Il Risveglio è quel momento in cui scopri chi sei. Il momento in cui ritorni totalmente a te. L’attimo in cui ciò che ascolta l’esistenza, ciò che osserva il mondo, che percepisce il corpo, i pensieri, i problemi, le emozioni, realizza se stesso. Ogni separazione, conflitto, distanza, tensione, paura, idea, si dissolve in una coscienza unitaria e perfetta, in cui fai esperienza di chi realmente sei.

Si tratta del passaggio interiore più importante nella vita di una persona.
Ogni cosa migliore di te, dalla gioia, alla libertà, dall’amore, alla pace, sorge da questa realizzazione interiore. E’ il tornare a “casa”, il riconnettersi alla verità più profonda di te stesso.
Se tutto può cambiare, il dolore e il piacere, lo stare bene e stare male, l’odio e l’amore verso qualcuno, e la vita è così, CHI SEI TU è ciò che rimane eternamente immutabile, fermo, ricco, pieno di beatitudine e perfetto così com’è.
Per questo il Risveglio cambia la tua vita, perché essere cosciente di TE, è ciò che ti serve più di ogni altra cosa.

COSA E’ UN INTENSIVO SUL RISVEGLIO
DI CHI SEI TU

Sono migliaia di anni che l’uomo si chiede: CHI SONO IO? DA DOVE NASCE TUTTO QUESTO? DOVE PORTA LA VITA?

 

Charles Berner, un ricercatore statunitense, seguendo le orme di Ramana Mahrishi (Maestro Indiano che trasmise la consapevolezza del Sè attraverso la domanda Chi sono io?) ideò la meditazione a Diade, basata sulla domanda: “Dimmi chi sei tu?”. Per dieci anni Harihar ha portato avanti lo studio di Berner, sviluppando l’”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu”, un corso che unisce la domanda di Risveglio “Dimmi chi sei tu?” ad un lavoro straordinario sull’energia vitale che è solitamente dormiente nei nostri corpi. L’Auto-indagine su questa domanda porta infatti a Risvegliare la coscienza del Sè, come anche la forza vitale. L’Intensivo di Harihar integra la ricerca del Sè, con la scienza millenaria del Risveglio dell’energia vitale. Un corso unico al mondo, che ha il suo punto di maggiore forza nell’integrazione stessa del Risveglio. Sono pochi infatti i ricercatori che si sono Risvegliati e hanno mantenuto questa consapevolezza. Attraverso l’Intensivo di Harihar, il riconoscimento di Chi realmente sei, è portato ad una precisione e una accuratezza unica.

Altri punti di forza dell’Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu

dieta equilibrata
ritmi rilassanti
costante auto-indagine in ogni momento e attività
supervisione continua grazie al fatto di potersi sempre confrontare individualmente con Harihar
un programma giornaliero che ti offre la possibilità di accedere ad una profondità unica per ottenere il Risveglio
istruzioni precise su come praticare l’auto-indagine sulla domanda Chi sei tu?
lavoro sul corpo adatto anche a principianti
L’Intensivo è infatti un corso adatto a chiunque, anche senza avere esperienze meditative precedenti. Questo perchè viene guardata la persona in tutto il suo essere, senza alcuna forzatura o negazione di ciò che è.

Il ritiro è condotto da Harihar

Ha studiato e praticato come autodidatta i metodi di Geoffrey Filbert, Harry Palmer e Stephen Wolinsky. Studia e pratica le Tecniche originali di Ron Hubbard. Si è formato per le Costellazioni, con Bert Hellinger e sulla Via del Risveglio con Rajarshi Muni, Charles Berner e il Centro Ricerche a Diade. 

Con quest’ultimo e attraverso il rapporto personale con Charles Berner, ha appreso il metodo dell’Intensivo di Illuminazione, sviluppando e fondando in seguito: l’”Intensivo sul Risveglio di Chi sei Tu“, uno strumento unico, capace di accompagnarti a trascendere l’identificazione col pensiero, il corpo e la percezione, per realizzare che sei UNO e non duale. 

 

L’”Intensivo sul Risveglio di chi sei Tu“, è l’evoluzione di una ricerca, un metodo straordinario e probabilmente il più potente al mondo, che offre la possibilitа di liberarsi da pesi, limiti, paure, problemi per ritornare all’Origine.

L’Intensivo si basa sulla ricerca di una risposta esperienziale alla domanda: “Chi sono io?“. Il risultato è il Risveglio stesso della coscienza di sè.

Harihar da venti anni accosta al lavoro con gli Intensivi, Vita Consapevole e quello che ha coniato come Pulizia Mentale. Tecniche per trascendere, dissolvere e cancellare memorie, schemi, credenze, immagini mentali per liberare la mente e rendere una persona capace di gestire la propria vita, creare, guidare le proprie energie, avere relazioni armoniose.

Vita Consapevole è l’insieme di tutta la conoscenza acquisita dai suoi studi e unsice gli insegnamenti spirituali più alti, ad un metodo di crescita graduale e esponenziale.

Con le Edizioni Ricerche Evolutive ha pubblicato: Stare nella presenza, Tre giorni per scoprire chi sei tu, Il miracolo della consapevolezza, Leggero come il silenzio, Anima, vita, destino, Pulizia Mentale Profonda. Con Anima Edizioni ha pubblicato: La Consapevolezza del Sè (una guida pratica al Risveglio).

E’ presidente dell’Associazione culturale Mauna, che ha dato vita a progetti come la realizzazione del Centro Olistico Mauna, un luogo immerso nella natura, posto ideale per ritiri, corsi e conferenze.

E’ stato iniziato come Acharya Yoga, da Rajarshi Muni e riconosciuto come Insegnante di Yoga dalla Life Mission India. Pratica da venti anni lo Yoga Spontaneo, scoprendo e penetrando nei misteri piщ profondi della Consapevolezza Divina.

Si è formato come Operatore Olistico. livello Trainer, certificato. Conduce percorsi di Formazione in tutta Italia.

Quali sono le attività che si fanno in un Intensivo?

LA BASE DI OGNI ATTIVITÀ È L’AUTO-INDAGINE SULLA DOMANDA KOAN

 

CHI SONO IO?

IL PROGRAMMA PARTE DAL MATTINO, FINO ALLA SERA TARDI, PER TUTTA LA DURATA DEL RITIRO. L’AUTO-INDAGINE DIVENTA SEMPRE PIÙ NATURALE E CONTINUA IN OGNI ATTIVITÀ, FINO AD AGIRE ANCHE DURANTE LA NOTTE E NEI SOGNI.

LE ATTIVITÀ PRINCIPALI SONO:

DIADI (AUTO-INDAGINE A COPPIE)

MEDITAZIONI NELLA NATURA (AUTO-INDAGINE DURANTE LE PASSEGGIATE)

MEDITAZIONE DURANTE I PASTI (AUTO-INDAGINE MENTRE SI MANGIA)

DANZE CATARTICHE (MOMENTI INTENSI DI LIBERAZIONE ENERGETICA)

YOGA (ATTIVITÀ PER PRINCIPIANTI E AVANZATI IN CUI VIENE INSEGNATO COME SBLOCCARE E LIBERARE LE ENERGIE TRATTENUTE NEL CORPO, NELLE EMOZIONI E NELLA MENTE)

MEDITAZIONI INDIVIDUALI (MOMENTI DI IMMERSONE ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE GUIDATA)

 

IN TUTTO IL RITIRO VIENE MANTENUTO UN SILENZIO ATTIVO, NEL SENSO CHE SI PRATICA IL SILENZIO PER SCENDERE SEMPRE PIÙ PROFONDAMENTE NELL’AUTO-INDAGINE E CREARE COSÌ UN SEMPRE MAGGIORE DISCERNIMENTO FRA MENTE E VERITÀ. DURANTE LE DIADI (AUTO-INDAGINE A COPPIE), SI HA LA POSSIBILITÀ DI COMUNICARE, ESTERNARE E CONDIVIDERE CIÒ CHE SI STA VIVENDO, I PROPRI BLOCCHI E LE PROPRIE REALIZZAZIONI.

Quali regole si seguono in un Intensivo?

NEL RITIRO SI INVITA I PARTECIPANTI A SPEGNERE I CELLULARI (SI PUÒ USARE IL CELLULARE IN CASI DI BISOGNO, AD ESEMPIO LAVORO E FAMIGLIA), A LASCIARE L’OROLOGIO IN VALIGIA E A NON FARE USO DI FUMO O DROGHE, PER DONARE A SE STESSI OGNI ATTIMO DEL CORSO E UNA PROFONDA GUARIGIONE SPIRITUALE. 

 

IL CIBO È PREPARATO CON CURA E ATTENZIONI AMOREVOLI. VIENE SEGUITA UNA DIETA VEGETARIANA (QUASI VEGANA AD ECCEZIONE DI ALCUNI CASI IN CUI CI PUÒ ESSERE QUALCHE LATTICINIO). I PARTECIPANTI QUANDO SI ISCRIVONO POSSONO SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE O SCELTE ALIMENTARI PARTICOLARI E L’ORGANIZZAZIONE FARÀ IL POSSIBILE PER ACCONTENTARE TALI RICHIESTE, DOVE QUESTO È POSSIBILE. 

 

VIENE RISPETTATO IL SILENZIO ATTIVO, ASSIA LA COSTANTE AUTO-INDAGINE SUL KOAN “CHI SONO IO?”

 

CI SI SVEGLIA ALLE 7:00 E AD OGNI ORA VENGONO PRATICATE DIVERSE ATTIVITÀ TUTTE RIVOLTE AL RISVEGLIO DEL SÈ. ALLE 23:30 CIRCA CI SI CORICA.

Testimonianze

L’Intensivo di Risveglio con Hari è stata l’esperienza più importante della mia vita. La ricerca di Chi sono io è stata una svolta importante. L’Esperienza di Risveglio l’ho avuta mentre ero in Diade: stavo guardando il compagno col quale lavoravo e ad un certo punto tutto si è spento. I miei pensieri, i ricordi, le idee sulla vita e su di me. Ogni cosa mentale e duale è svanita e io ero tutto. Non era una percezione, io ero e sono questo tutto che esiste sempre. Mi sono commosso per la bellezza di cui non mi ero mai accorto. Io sono Tutto! 

***

E’ stata la prima volta che ho partecipato ad un Intensivo con Hari e è stata un’esperienza unica. Il lavoro che si fa è profondo e completo. Corpo e coscienza si integrano e danzano in un solo processo di Risveglio del Sè.

***

Sono stata benissimo, dal cibo alla meditazione. Le passeggiate e i discorsi toccanti di Hari che mi hanno ispirata a lasciarmi andare e a lasciar cadere tutti i pesi che portavo. Il terzo giorno dell’Intensivo, mentre guardavo le colline, in quel silenzio profondo, tutti i miei pensieri si sono fermati. Ogni cosa era ferma, perfetta, meravigliosa, come se fosse la prima volta che mi rendevo conto dell’esistenza. Poi mi sono fatta la domanda: “Chi sono io?” e li è successo: sono scomparsa come persona, come forma e ho realizzato di essere io. Io sono io. Non sò spiegarlo bene con le parole, ma questa esperienza mi ha liberata da tantissime sovrastrutture e mi sento piena di energia. Io sono me stessa e me stessa è la cosa più completa che esista.

Informazioni e iscrizioni

Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..

Contatta l’organizzatore