Week end di Yoga

Francesco Milito e Francesca De Cet vi condurranno in un seminario intensivo di Ashtanga Vinyasa Yoga con approfondimenti sull’ uso del respiro e dei Bhanda nella pratica. Gli  incontri pomeridiani saranno dedicati ad acquisire una metodologia sicura per raggiungere maggiore flessibilità della schiena, l’apertura delle anche, le verticali e le inversioni. Ci saranno poi sessioni dedicate al Pranayama ed al rilassamento profondo.

I docenti

Francesca De Cet

Francesca compie il suo primo viaggio in India nel ‘96 e se ne innamora al punto che ogni anno ritorna anche per lunghi periodi nei quali studia la  cultura, la lingua e l’arte che caratterizzano questo magico paese. Nel 2001 si laurea in Lettere Moderne a indirizzo Indologico-Artistico e passa l’anno precedente a viaggiare per tutto il sud dell’India preparando la sua tesi. Il suo primo incontro con lo Yoga avviene nel 2004 in Australia, mentre insegna italiano a Melbourne, e l’anno successivo decide di  trascorrerlo in Rishikesh per approfondire lo studio dello Yoga nel posto in cui è stato concepito.

Consegue tre diplomi all’insegnamento rispettivamente nel 2006 (Sivananda Dhanwanthari Yoga Ashram), nel 2007 e nel 2008 (Patanjali International Yoga Foundation). Incontra nel 2009 l’Ashtanga Yoga e appassionandosi subito a questa pratica la approfondisce a Milano con Elena De Martin e poi dal 2012 con Lino Miele. Il suo interesse per l’Ashtanga cresce sempre di più fino a portarla a studiare a Mysore con i Maestri Sri Sheshadri, Master Ji, Vijay Kumar e anche con Vinay Kumar che invece insegna Prana Vashya Yoga e Backbending.

Il suo Maestro di riferimento però resta sempre Lino Miele che dal 2012 segue in tutti i suoi seminari in Italia e all’estero sotto la sua guida sta approfondendo lo studio e la pratica della quarta serie dell’Ashtanga. Nel 2016 ha la fortuna di partecipare al terzo “INDEPTH STUDY“ organizzato da Lino Miele grazie al quale viene autorizzata all’insegnamento e all’ assistenza in shala durante i ritiri e i mesi passati a Kovalam, India.

 

Francesco Milito

Fondatore di Yogashala. Le sue esperienze di lavoro sul corpo iniziano all’età di sei anni passando dall’atletica leggera alla ginnastica artistica, dal body building al fitness. Successivamente si avvicina e studia per diversi anni le discipline orientali quali il Kung Fu e il Tai Chi con i Maestri Shin Dae Woung e Chang Yu Shin; percorso, questo, che lo porta a capire l’importanza dell’equilibrio tra mente e corpo. Dal 1990 la pratica dello Yoga ha assunto un’importanza preponderante nella sua vita; Yoga inteso come disciplina e stile di vita, come integrazione tra corpo, mente e spirito.

Insegnante Yoga diplomato alla European Federation of Oriental Arts di Roma, impostata sul metodo di André Van Lysebeth, Istruttore  Federale di Fitness F.I.F., Personal Trainer P.H.T., con molte  specializzazioni nel settore delle discipline olistiche e del fitness. In continua evoluzione e sempre alla ricerca di quell’equilibrio che solo discipline millenarie come lo Yoga possono offrire all’individuo.

Dopo essersi formato per cinque anni sotto la guida di Francoise Berlette, figlia ed erede spirituale di André Van Lysebeth, e di Roberto Laurenzi, profondo conoscitore della scienza dello Yoga, dal 2000 la sua attenzione si sposta verso l’Ashtanga Vinyasa Yoga che pratica tuttora assiduamente con passione sotto la guida del suo Maestro elettivo Lino Miele, studente diretto di Guruji Sri K. Pattabhi Jois, che ha avuto la fortuna di conoscere e con cui ha  praticato a Londra.

Nel 2011 consegue il diploma dell’Astanga Yoga Research Institute per l’insegnamento dell’Astanga Yoga dal suo Maestro diretto Lino Miele. L’esperienza acquisita e assimilata in più di trent’anni di attività e studio gli permettono di trasmettere una pratica efficace sotto più aspetti.

Informazioni e iscrizioni

Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..

Contatta l’organizzatore