Reconnection retreat “Neti, neti”

Nè questo, né quello. Può sembrare un capriccio, ma vi è all’interno di questa esclusione reciproca una sapienza che risale a più di 700 anni a.C. Una scelta tra gli opposti. Ogni scoperta ci apre a nuove scelte, sin dalle decisioni più semplici. É molto difficile per la nostra mente uscire dal dualismo. Anche il nostro corpo ha una sua struttura in gran parte duale, due gambe, due braccia.. anche se vi sono importanti eccezioni quali il cuore, lo stomaco.. pronti a contraddirlo.

 

Cos’è il trionfo del Neti, neti? Dove c’è solo pienezza, dove la mente disarmata si arrende all’incondizionato, a ciò che è libero da ogni condizione di causa-effetto. Neti neti è l’indice puntato verso l’inizio e la fine di ogni cosa, verso il senza tempo e il senza forma.

 

Siamo Greta e Serena, e con Valeria e Denise, ti aspettiamo al nostro Reconnection Retreat !

 

Una bellissima esperienza di condivisione, pratiche fisiche ed introspettive immersi nella Natura.

Tre giorni da dedicare completamente a noi stessi, al nostro benessere, al nostro equilibrio. Scopriremo le diverse sfaccettature dello Yoga, attraverso una riconnessione con noi stessi in condivisione con persone con un fine comune: STARE BENE.

 

Conoscersi e riconnettersi è la prima forma di benessere ed equilibrio. Tutto questo lo faremo attraverso gli Asana, la meditazione, le diverse tecniche di respirazione, la musica, le camminate e del sano cibo. Non scopriremo nulla di nuovo, ma qualcosa che siamo e sempre siamo stati, riprendendoci e riascoltandoci. Vivremo al meglio noi stessi e tutto ciò che ci circonda.

Programma:

VENERDI
Dalle 14.00 Check In
17.30 – Welcome Circle & Vinyasa Flow
19.30 – Cena
21.00 – Chillin’ camino

SABATO
7.30 – Pranayama & Awakening Flow
10.00 – Brunch (dolce e salato)
Passeggiata e avventura / Chillin’camino
14.00 – Workshop Scrittura creativa
16.00 – Tea time
17.00 – Fusion Flow
19.00 – Cena
21.00 – Yoga Nidra

DOMENICA
7.30 – Pranayama & Awakening Flow
Bye Circle
10.00 – Brunch
Check Out
Camminata/Chillin/Saluti

Chi siamo e cosa faremo:

  • Greta Bezzi ed il suo METODO FUSION … Le pratiche di Awakening e Vinyasa Flow sono il frutto di un continuo sperimentare e ricercare le infinite potenzialità del nostro corpo fisico, in sinergia con ciò che siamo nel nostro essere Unici. Yoga, Pilates e discipline funzionali in un metodo, Fusion appunto, che ci permettono di essere forti, flessibili, fluidi e armoniose.
  • Serena Cirone con PRANAYAMA, MEDITAZIONE e NIDRA ci guiderà nelle meditazioni  in movimento sui 5 elementi, pratiche a tema Yin/ Yang, Prana/Apana, Tecniche di respiro, vocalizzazioni Sofi.
  • Valeria Da Pozzo , Writing Mentor e creatrice di laboratori di scrittura creativa per adulti e bambini ci proporrà un LABORATORIO DI “SCRITTURA CREATIVA” Conoscerci attraverso la scrittura, portando consapevolezza sulle parole che usiamo per raccontarci. Alleniamo la nostra creatività e la nostra capacità di seguire l’intuito. La vita è come ce la raccontiamo. Ma molto spesso, ce la raccontiamo con parole che non sono le nostre. Lasciamo parlare gli stererotipi di genere, le aspettative sociali, le etichette ereditate dall’infanzia. Storie che ospitano un mondo intero, tranne quello che abbiamo dentro. Solo conoscendo i meccanismi e gli schemi di una storia possiamo imparare ad immaginarne una diversa.. Utilizzare la scrittura per partire da noi, metterci al centro, per rileggere il nostro passato, per scrivere il nostro futuro. Partire dalla consapevolezza di chi siamo davvero oggi, con tutto il vissuto che ci ha contraddistinte.

Per chi è adatto?

Ogni livello di pratica è benvenuta

Questo weekend è adatto sia per chi già pratica, sia per chi non ha mai praticato

Dove:

MIRI PIRI

  • Natura e Quiete
  • Ecosostenibilità
  • Senso di benessere
  • Cucina professionale vegetariana e a Km 0

Cosa include il soggiorno:

2 notti e 3 giorni

2 Brunch, 2 cene, tisane e breaks durante il giorno

5 pratiche e 1 laboratorio

INFO E PRENOTAZIONI

************

Denise: +39 **********

Tags:
, ,