Inglese

Centro in bioarchitettura per seminari e stage indimenticabili

Seminari e stage aperti al pubblico

Seminario residenziale di purificazione

 

dal 16 al 18 marzo 2018

a cura di YOGA PADMA NIKETAN

Il Seminario di Purificazione si svolge ogni anno nella settimana che precede la Pasqua. Per il 2018 per necessità organizzative è stato anticipato a due settimane prima della Pasqua.

 

Molte delle pratiche fisiche che vengono proposte sono descritte in un testo tradizionale che prende il nome di Gheranda Samhita e la loro preparazione ed esecuzione, così come proposte da Yoga Padma Niketan, sono state trasmesse oralmente e per via di pratica diretta dal Maestro Swami Yogeshwarananda Saraswati Maharaji a Lakshmi (sua discepola diretta) e da Lakshmi a Veronica.

 

Il Seminario di Purificazione è un'occasione per stabilire un contatto importante con il corpo fisico e la mente, sperimentare stati di coscienza non ordinari grazie alla pratica di antiche tecniche proprie dello Hatha Yoga.


Una dieta da seguire nella settimana precedente il seminario ci condurrà al digiuno a liquidi e ci preparerà al lavaggio dell'intestino. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica oltre a tecniche di purificazione si praticheranno meditazione, asana, pranayama, yoga nidra. Si potranno sperimentare 24 ore consecutive di silenzio. Un'esperienza di immersione completa in se stessi.


Shanka Prakshalana (parte integrante del seminario seppure non obbligatoria) è una delle sei tecniche di purificazione menzionate nella Gheranda Samhita sotto il termine di Dhauti Varisara. Il termine è composto da SHANKA che significa conchiglia e PRAKSHALANA che significa lavare; indica il lavaggio completo dell’intestino, la cui forma è paragonata ad una conchiglia. Si pratica con acqua e sale. Shank Prakshalana  lavora su più livelli apportando benefici fisici, aumentando la chiarezza mentale e l'energia individuale  e aprendo la via alla percezione del Sè.

 

Conduce il seminario Veronica Gambetti, per maggiori informazioni sull'insegnante visita il nostro sito web:

www.yogapadmaniketan.com

 

Organizzazione, info e costi:

WEB: www.yogapadmaniketan.com

MAIL: info@yogapadmaniketan.com

TEL: 347.4450784

 

 




Web designer: Vincenzo Buquicchio