Inglese

Centro in bioarchitettura per seminari e stage indimenticabili

Seminari e stage aperti al pubblico

Ritiro di fine estate: Tempomindfulness

 

Intensivo residenziale di pratiche di mindfulness

21-23 Settembre 2018

PRATICHE DI MINDFULNESS
Nel corso di questo intensivo, verranno proposte pratiche esperienziali di mindfulness attraverso il rimanere in contatto con il respiro e l’essere consapevoli delle esperienze che sorgono nel presente. Verrà inoltre coltivata la nostra capacità di rimanere in silenzio e di aprirci ad un ascolto profondo nei confronti della nostra stessa esperienza e di tutto quello che ci circonda. Si alterneranno momenti di stasi fisica ad altri in movimento per osservare la natura mutevole dell’esperienza e per dare agio al corpo. L’intenzione di questo ritiro è di coltivare e sostenere un’attenzione consapevole a se stessi e ai propri stati fisici, mentali ed emozionali.


LORENZO COLUCCI
Insegnante MBSR, ha lavorato per venticinque anni in posizioni manageriali per conto di primarie banche di affari sulle piazze di Londra e di Milano. Conduce regolarmente il programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction), incontri di pratica e percorsi di mindfulness, oltre a proporre percorsi di mindful leadership in azienda. Da una quindicina di anni segue un proprio percorso di pratica meditativa. Si è formato alla conduzione del programma MBSR presso l’Oasis Institute del Center for Mindfulness in Medicine, Healthcare and Society della Facoltà di Medicina della Università del Massachussetts e presso il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) di Roma. Ha curato le edizioni italiane di “Mindfulness per Principianti” di Jon Kabat-Zinn e di “Guarisci te stesso” di Saki Santorelli. È Presidente e co-fondatore di tempomindfulness.


A CHI SI RIVOLGE
Questo intensivo è adatto a tutti coloro che desiderano conoscere e praticare la consapevolezza, a coloro che hanno esperienze pratiche di consapevolezza quali meditazione e yoga, a chi ha partecipato a protocolli MBSR e a chi vuole sostenere la propria pratica.


SILENZIO
Gran parte dell'intensivo si svolgerà in silenzio da parte dei partecipanti; il silenzio ci permette di meglio entrare in contatto con la nostra esperienza e di sviluppare un maggiore ascolto.

Informazioni, costi ed iscrizioni:

Clicca QUI per la descrizione completa del corso

E-mail: tempominfulness(at)gmail.com

Tel. +39 349.3314431  lun-ven: 17-19, risponde Tania




Web designer: Vincenzo Buquicchio