Inglese

Centro in bioarchitettura per seminari e stage indimenticabili

Seminari e stage aperti al pubblico

Residenziale 5Ritmi© - New Year Dance

 

dal 29 Dicembre 2016 al 01 Gennaio 2017

con Olivia Palmer

Non fare dei tuoi sogni un desiderio. Farne una scelta, fa la differenza.
Se una persona sogna da sola è un sogno, se molti sognano insieme è l'inizio di una nuova realtà.


Danzeremo i 5Ritmi con Olivia Palmer e, in alcuni momenti, saremo accompagnati con la musica dal vivo con  Rishi Vlote, per festeggiare e salutare il 2016 e poi sognare e risvegliare un nuovo sentiero con l’arrivo del 2017.
La natura intorno a noi, la musica, la gioia di esserci e la condivisione saranno gli ingredienti che ci accompagneranno in questo transito.
 
Ci incontriamo 4 giorni per trascorrere insieme il Passaggio di Capodanno presso il Centro in Bioarchitettura “MIRI PIRI”. Un luogo situato a solo un’ora da Milano, all'interno di un’area verde protetta, in mezzo a colline ricoperte da boschi e vigneti e abitate da animali selvatici come caprioli, volpi, cinghiali, lepri, scoiattoli e uccelli.
 
Nella tradizione dei Nativi Americani alla fine di ogni anno era l’occasione per segnare gli avvenimenti più significativi accaduti, disegnando una o più figure su una grande pelle di bisonte. Il manufatto veniva passato di generazione in generazione come memoria individuale o collettiva.  In questo clima di riconoscimento di ciò che è stato, avremo un tempo dedicato ad osservare e riconoscere gli eventi accaduti in questo 2016 e lasciarli andare, con la consapevolezza che sono stati momenti, situazioni, persone, “positive” e “negative”, che ci hanno aiutato ad individuare il nostro sentiero. Ogni vissuto ci ha insegnato e portato più vicino alla nostra natura più intima.
 
Se il tempo lo permetterà accenderemo un fuoco all'aperto dove danzare, suonare e cantare. Un momento per alimentare il contatto con la nostra fiamma interiore, la luce che risiede dentro di noi, il nostro spirito, per iniziare la nuova avventura del 2017.
 
L’invito a partecipare è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza precedente.


Conduce: Olivia Olla Palmer
è insegnante certificata di 5Ritmi, conduce classi in tutta Italia.
Nelle sue lezioni fonde l’amore per la vita e la natura con gli studi sullo Sciamanesimo Celtico e degli Indiani d’America.

Studia e danza fin da piccola, danza classica e contemporanea a Londra e poi prosegue in Italia con le danze popolari, le danze tradizionali Africane, la Danza Movimento Terapia a Firenze e a Padova si è certificata come facilitatore di Trance Dance.

Seguendo la pratica dei 5Ritmi, creata da Gabriele Roth, Olivia conduce ad esperienze gioiose, dove il cuore, la mente e il corpo si liberano con compassione attraverso la danza. Un’opportunità per entrare in se stessi esplorando le proprie risorse interiori e scoprire la forza e il coraggio per gestire le sfide quotidiane.

Sono classi di livello “Waves”, riconosciute nella formazione dei 5Ritmi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni................




Web designer: Vincenzo Buquicchio