Inglese

Centro in bioarchitettura per seminari e stage indimenticabili

Seminari e stage aperti al pubblico

MUSICAL WINTER “Duets & Trios”

 

dal 5 al 7 gennaio 2018

organizzato da Area Dance

Dal 5 al 7 gennaio 2018 una full immersion per imparare le tecniche del performer (canto, danza, recitazione) nel bellissimo agriturismo MIRI PIRI a Pigazzano di Travo in Provincia di Piacenza.

Il lavoro proposto riguarda la costruzione di alcune scene a due personaggi (Duet) o a tre personaggi (Trio) con i relativi dialoghi/canzoni di musical noti o meno noti, tradotti in lingua italiana.
La selezione 'Duets & Trios' comprenderà molti musical di grande successo a Broadway: “West Side Story”, "Priscilla", "Legally Blonde", "Newsies", "Spring awakening", "Next to normal", "Rent" e altri.

L’inizio del corso prevede un laboratorio di recitazione di gruppo al temine del quale ogni partecipante potrà lavorare assieme ai suoi ‘compagni di scena’ con il REGISTA per allestire la scena, con l’insegnante di CANTO studiando i brani e approfondendo la tecnica vocale e con l’insegnante della COREOGRAFIA sui movimenti e i passi di danza.
Il corso residenziale è aperto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le tecniche per diventare un  performer del teatro musicale. 
In particolare, per allievi ed ex-allievi delle accademie di musical o semplici appassionati, sarà un'occasione per tenersi in allenamento e confrontarsi con personaggi di diversa natura.

Gli insegnanti:

Quest’anno un cast di insegnanti che provengono da alcuni musical di successo in Italia:

Nadia Scherani (We will rock you, Grease, Pinocchio, Cabaret, Tre metri sopra il cielo, Piccola bottega degli orrori, Sindrome da musical)

Giuseppe Galizia (Priscilla, Cats, Flashdance, Sweet Charity, We will rock you, Annie, Grease, Best of Musical) che si occuperà della regia delle scene

Elena Nieri (Diva in ‘Priscilla’, “Replay The Musical”, Avenue Q, Grease, Jesus Christ Superstar) tecnica vocale e canto

Mauro Simone (regista “Robin Hood”, “Tre metri sopra il cielo”, “Crazy for you”, “Dialogo”, “Countdown”)

 

Organizzazione, info, costi e prenotazioni:

Link diretto: www.areadance.it
Email: winter@musicalweek.it

Telefono (Area Dance) : +39 02.83412168

AREA DANCE Via G.B. Cassinis, 33 - Milano




Web designer: Vincenzo Buquicchio