Inglese

Centro in bioarchitettura per seminari e stage indimenticabili

Seminari e stage aperti al pubblico

Bioenergetica, seminario residenziale

 

“La bellezza di essere stupidi, ritrovare la spontaneità”

11-13 maggio 2018

 

In un contesto naturale raccolto, sui colli piacentini presso la struttura “Miri Piri” località Pigazzano di Travo (PC), trascorriamo insieme un fine settimana, dalla cena di venerdì 11 al pranzo di domenica 13 maggio 2018, facendo esperienze sia dell’approccio  bioenergetico al corpo – secondo l’elaborazione e l’integrazione di Alexander Lowen  – sia di tecniche di meditazione dinamica corporea – secondo il sentiero dello yoga - al fine di favorire una nuova consapevolezza del contatto col proprio Sé.

 

 Filo conduttore:

LA BELLEZZA DI ESSERE STUPIDI: Nel romanzo “L'Idiota” Dostojewski dipinge la figura del principe Miskin come un uomo 'pienamente splendido' che dice sempre e comunque la sua verità su di se', gli altri e il mondo.

   Sconvolge così la convenienza della società russa che lo circonda, smascherandone senza intenzione e malizia i giochi, le aspettative e travolgendo le difese erette per proteggerle.

   Per questa sua spontaneità viene da tutti considerato 'idiota', ma tutti ne sono attratti e respinti nello stesso tempo.

   Questa è la stupidità proposta come argomento del seminario. Una via più diretta per toccare ed esprimere la nostra verità, che si accompagna ad un nucleo di gioiosità ma anche di dolore cui è possibile accedere per scoprirne il significato nascosto. Levità e profondità insieme!


______________________
 
 Conduttori

Dott. Panizza: psicoterapeuta, analista bioenergetico.

Marc Candoli: insegnante di yoga e del metodo Feldenkrais®, conduttore bioenergetico. www.artediessere.it
______________________


 Info e iscrizioni
 

Marc: 347.1548096   -    Flavio: 340.3023271 
Sito web: www.artediessere.it
E-mail: marc@artediessere.it




Web designer: Vincenzo Buquicchio