Ritiro di inizio estate. Prenditi cura di te.

Ritiro di Inizio Estate

PRENDITI CURA DI TE

“Ci ho messo anni a capire che poteva partire solo da me, che nessun’altro poteva farlo al posto mio, e che era l’unica scelta possibile per vivere una vita degna di essere vissuta.

Non so dirvi se oggi sono giunta ad una conclusione definitiva su cosa voglia dire esattamente prendersi cura di sé, ma di certo non è un lusso, né un atto egoistico. E di certo c’è anche che non è sempre facile: a volte facciamo confusione, scegliamo fughe invece che modi per rigenerarci, diciamo “Sì” quando vorremmo dire “No”, chiedere aiuto ci sembra peggio che uscire con un vestito macchiato, e come se tutto questo non bastasse, sappiamo essere i nostri critici più duri.

Ma una certezza la ho, ed è che tutto questo può cambiare, se coltiviamo la capacità di fare amicizia con noi stessi così come siamo,
lasciando andare ciò che non serve.

Come si fa? A volte siete voi a dirmelo: meditazione, yoga, psicoterapia, cantare una canzone a squarciagola, parlare con l’amico del cuore, farsi un bagno caldo. E poi, ci sono dei momenti in cui possiamo coltivare in modo sistematico la gentilezza, la curiosità e il coraggio che ci fanno sentire vivi e interi e capaci di affrontare qualsiasi cosa in questo mondo così bello ma anche così pazzo e, a volte, davvero difficile.

Insomma, finalmente sono pronte tutte le info su:
PRENDITI CURA DI TE, IL RITIRO

che condurrò a Miripiri, sulle colline del piacentino,
a fine giugno per il primo weekend di questa estate!

 

CAROLINA TRAVERSO”

La docente

Carolina Traverso
Carolina è la curatrice di Semplicemente Mindfulness e di Semplicemente Spazio. Definita dall’Huffington Post “una vera e propria guru”, Carolina è psicologa, psicoterapeuta, e autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”.
Scrive una rubrica mensile su Yoga Journal Italia.

LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA

GUARDA LE DIRETTE DI CAROLINA E MEDITA CON CARO

LEGGI LE TESTIMONIANZE

 

Informazioni e iscrizioni

Compila il form qui sotto e scrivi direttamente all’organizzatore..

Contatta l’organizzatore