Seminario residenziale: Il volo dell’Aquila

Seminario residenziale: Il volo dell’Aquila

Ritiro yoga

“IL VOLO DELL’AQUILA”

6 – 9 Dicembre 2018

Aquila… vola in alto, tocca il Grande Spirito.
Condividi la tua medicina, toccami, onorami, affinchè io possa conoscere anche te.

La medicina dell’Aquila è il Potere del grande Spirito e la connessione con il Divino. E’ la capacità di vivere nel regno dello Spirito, pur rimanendo equilibrati e collegati al regno della Terra. L’Aquila vola alta, ed è veloce nell’osservare come tutto si espandere nel modello globale di vita. Le penne dell’Aquila sono considerate gli strumenti di guarigione più sacri, e sono state usate dagli sciamani per secoli.

Questo Ritiro si incentra sul risveglio della fonte della connessione con l’Aquila Interiore. Noi nutriamo il nostro corpo con il cibo, ma cosa più importante, è nutrire la nostra Anima. All’interno del regno della Madre Terra e diPadre Cielo, la danza che conduce al volo permette il superamento della paura e permette di unirti all’avventura che stai creando con il Divino. Quindi, non perderti d’animo e raccogli il coraggio, poiché l’universo ti sta dando l’opportunità di volare al di sopra dei livelli materiali della tua vita.

Se hai camminato nell’ombra della realtà materiale,l’Aquila ti porterà illuminazione: ti insegnerà a guardare più in alto e a toccare col cuore il Nonno Sole, ad amare l’ombra così come la luce.Se vedi la bellezza in entrambe, allora prenderai il volo come l’Aquila.

Asana, Mantra, Pranayama, Meditazioni, Danze Catartiche, Massaggio del Plesso Solare, Respiro Holotropico e tante altre tecniche… sono le componenti fondamentali e sono gli elementi che verranno miscelati durante il ritiro.

Risveglieremo la nostra Anima e lo faremo tramite un Cerchio, che è un luogo dove accedere al potere, condividendo conoscenza e saggezza canalizzando in modo appropriato l’energia Kundalini, depositaria del segreto dell’illuminazione. La nostra Anima è connessa alla verità, non teme nulla; perciò rappresenta la nostra parte coraggiosa. Essa abbonda di un’infinita riserva di vitalità, creatività, curiosità, ispirazione e di una profonda intima consapevolezza di quale sia il percorso più appropriato per la nostra vita. E’ inoltre un’opportunità di guarigione e un modo per acquisire consapevolezza di sé, dei propri vissuti, dei talenti e delle potenzialità sopite.

Programma

Giovedì 6 Dicembre
18.00 Arrivo e benvenuto
20.00 Cena
21.00 Presentazione del programma. Creiamo un Mandala con un vostro dono*. Apertura del Sacro Cerchio dell’Aquila
Danza liberatoria. Meditazione e bagno di Gong.

Venerdì 7 Dicembre
7.30- 8.45 Kundalini Yoga e Meditazione
9.00 Colazione
10.30 – 12.30 Vinyasa Yoga equilibrio dei 5 elementi
13.00 Pranzo
15.30 – 18.30 Tecniche catartiche di liberazione e massaggio del plesso solare per liberare le emozioni più remote
20.00 Cena
21.00 Sacro Cerchio dell’Aquila. Incontro dopo cena (domande e risposte)

Sabato 8 Dicembre
7.30 – 8.45 Kundalini Yoga e Meditazione
9.00 Colazione
10.30-12.30 Hatha Yoga equilibrare le polarità
13.00 Pranzo
16.00 – 18.30 Holotropic Breathing. Volo con Aquila per attivare la medicina interiore
20.00 Cena
21.00 Sacro Cerchio dell’Aquila e festa del’ultima sera

Domenica 9 Dicembre
7.30- 8.45 Kundalini Yoga e Meditazione con Japji Sahib

9.00 Colazione
10.30 –12.30 Ashtanga
13.00 Pranzo
15.00 Partenza
* Il ”dono” è un oggetto che porterete con voi. Sarà un oggetto a cui date un valore emozionale e volete caricare e benedire con energia del Sacro Cerchio dell’Aquila per poi riportarlo a casa
(es.: un fiore, una immagine, una foto, una candela, una pietra, un oggetto che ricorda qualcuno o qualcosa, un oggetto ”dono” che arriva dal cuore…)
** Durante le pratiche di Kundalini yoga e Tantra Rebirthing è consigliabile vestirsi di abbigliamento bianco.

Ulteriori informazioni

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Consulta il sito web all’indirizzo: www.ramayoga.it

Oppure contatta direttamente l’organizzazione tramite il form qui sotto..

Contatta l’organizzatore